Registro imprese - n° 1 / 2022
le newsletter della Camera di Commercio di Varese

-
MANUTENZIONE VERDE: corsi abilitanti
Sono ormai da tempo partiti i corsi abilitanti, accreditati dalla Regione Lombardia, che consentono alle imprese di avviare l’attività di manutenzione del verde e giardinaggio, in linea con quanto prescritto dalla Legge 154/2016, dal Regolamento regionale 5777/2018 e nell'Accordo in conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2018.
Alle imprese che non avessero validi requisiti alternativi e che intendessero avviare per la prima volta le attività suddette, si segnala la possibilità di frequentare uno dei corsi, ottenendo così il requisito abilitante per lo svolgimento dell’attività stessa.
Alle imprese che avessero, invece, già avviato l’attività di manutenzione del verde o giardinaggio, dopo l’entrata in vigore della norma, con impegno alla frequenza del corso abilitante quando istituito, si ricorda di adempiere al più presto, non solo all’impegno assunto, ma anche alla regolarizzazione della propria posizione al Registro Imprese. Questo mediante invio di pratica telematica per il deposito della dichiarazione attestante il possesso del requisito.
Maggiori informazioni su requisiti e modalità di regolarizzazione: http://www.va.camcom.it/Istruzioni_e_procedure/164 https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/va
https://ateco.infocamere.it/ateq20/#!/home

Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985